Benvenuto nel mio blog...accomodati pure...

domenica 25 novembre 2012

LA SEDIA NEI GIOCHI :

-Chair game: Dei semplici complementi d’arredo di uso comune, come le sedie, vengono riprodotte in miniatura, e diventano un “Chair Game”.
Il gioco è composto da 24 colorate sedute, riprodotte in otto diversi stili. Il vostro obiettivo sarà quello di riuscire ad accatastare le sedie, riuscendo a mantenerle in equilibrio.
“Chair Game” adatto per bambini dai 5 anni in su, è in vendita nello shop al prezzo di circa 14,72 euro.

 -Sedia o seggiola del papa : gioco infantile in cui due bambini stendono e incrociano le braccia tenendosi reciprocamente i polsi con le mani, e formando così una specie di seggiolina su cui fanno sedere e portano in giro una compagna o un compagno cantando qualche strofetta, alla fine della quale sciolgono per lo più le mani così che chi vi sta seduto sopra vada a battere il sedere in terra.



Sedie iper tecnologiche che permettono di giocare ai video games integrando effetti speciali riguardanti anche la sedia del giocatore.

- Le sedie musicali : Consiste nel predisporre tante sedie quanti sono i giocatori meno uno occorre poi uno strumento come la radio per diffondere la musica. Mentre c'è la musica, i partecipanti devono camminare, correre o ballare attrono alle sedie dopo poco si interrompe la musica senza preavviso ed i giocatori devono sedersi nel più breve tempo possibile. Uno dei partecipanti rimane senza sedia e viene eliminato. A questo punto viene tolta anche una delle sedie e il gioco continua nello stesso modo con i giocatori rimasti, che vengono eliminati a uno a uno, l'ultimo vince!
Spot Nike: gioco all'ultima sedia


Bambini che giocano in un cortile.

Curiosità: A questo gioco fa riferimento l'espressione, diffusa nelle cronache politiche, di valzer delle poltrone: alle trattative per la formazione del governo corrispondono rose di nomi per ministri e sottosegretari, che vengono di volta in volta corrette fino a raggiungere l'accordo. Ogni volta che i nomi vengono ridiscussi il politico rischia di rimanere, come nel gioco, senza una sedia su cui sedersi.


-L'altalena: è un tipico gioco da giardino basato su un movimento oscillatorio impresso dal bambino in autonomia con le gambe o mediante la spinta di una persona esterna all'attrezzo.

Nessun commento:

Posta un commento